VI PARLIAMO DI NOI
COSA FACCIAMO
Siamo stati i primi ad introdurre in Italia la tecnologia di scavo EPB (Earth Pressure Balance) per la realizzazione della linee metropolitane!!
Fin dagli anni ’70 e 80′ le più importanti imprese generali di costruzioni italiane hanno utilizzato le nostre attrezzature per realizzare le prime gallerie idrauliche con metodo meccanizzato. Contemporaneamente veniva realizzata la linea ferroviaria Direttissima Roma – Firenze, primo tassello della attuale dorsale ad Alta Velocità Milano-Napoli, con l’impiego di nostre frese puntuali da 80 ton e 300 kW di potenza, valori ancora attuali oggigiorno ma sicuramente innovativi per l’epoca. I nostri clienti hanno sempre apprezzato le innovazioni proposte che hanno permesso loro di essere sempre competitivi e all’avanguardia sul mercato nazionale e internazionale. Siamo stati i primi alla fine degli anni ’80 ad introdurre in Italia la tecnologia di scavo EPB (Earth Pressure Balance) per la realizzazione della linea metropolitana di Genova, dove fu introdotta la malta bicomponente a presa rapida per l’intasamento a tergo dei conci, tecnologia oggigiorno ampiamente e comunemente usata. Nel campo dello scavo in roccia abbiamo impiegato per la prima volta in Italia un alesatore di oltre 11 metri di diametro e una TBM gripper con sistema antiricaduta per gallerie inclinate oltre 45°, tecnologie oggi ampiamente acquisite ma ancora esclusive delle nostre aziende rappresentate. Nel nuovo millennio infine possiamo affermare di aver contribuito con successo alla diffusione della metodologia di scavo EPB in ambiente urbano grazie all”impiego dei ns. prodotti specifici per il trattamento dei terreno.
CHI SIAMO
Anbel Srl. ha iniziato la sua attività nel 1997, proseguendo l’attività già svolta da Anbel Snc sin dal 1967. Quali rappresentanti esclusivi in Italia dei più importanti costruttori e produttori di macchinari e attrezzature, operiamo principalmente nel campo dello scavo meccanizzato di gallerie di ogni diametro, lunghezza e tipologia (idrauliche, metropolitane, ferroviarie, stradali). La peculiarità che ci ha sempre contraddistinto è la capacità di offrire soluzioni personalizzate alle problematiche che sempre accompagnano la realizzazione di una galleria. L’aspetto tecnico, rispetto al commerciale è una caratteristica del ns. metodo di lavoro che abbiamo potuto sempre assicurare ai ns. clienti grazie ai rapporti decennali instaurati con le ns. case madri, che abbiamo sempre scelto per affidabilità, flessibilità e know how.
